▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Extreme Networks cresce con il canale

Sono oltre 250 i partner che nell'area Emea hanno aderito al Channel Partner Programme negli ultimi dodici mesi. Interessante l'iniziativa di rappresentatività del mercato del canale realizzata dal vendor con un gruppo di partner Platinum.

Tecnologie & Trend
Channel Partner Programme è il programma dedicato al canale  di Extreme Networks che nel corso degli ultimi 12 mesi ha consentito alla società di crescere e di registrare una performance positiva del 18,2% nell'ultimo trimestre solare del 2008, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Con esso sono cresciuti anche il numero dei rivenditori Extreme Networks in area Emea a tutti i livelli di partnership: Platinum, Gold e Silver.
Il nuovo Channel Programme si basa su punteggi, si caratterizza per flessibilità, favorendo l'evoluzione di nuovi prodotti e la possibilità di sfruttare le opportunità offerte dai mercati emergenti, pur mantenendo un equilibrio fra le ricompense che i partner ricevono e gli investimenti che devono effettuare. 
Tra i nomi che hanno aderito al programma di canale di Extreme Network ci sono  Mead Informatica e ITI Sistemi.
Infine, dallo scorso gennaio il vendor ha raccolto i migliori partner europei tra i livelli platinum i quali sono deputati a rappresentare tutti gli altri partner in una serie di incontri a livello Emea che vengono effettuati ogni tre mesi. Questo nuovo insieme di partner entrano in contatto con il top management europeo, possono fare proposte, dare suggerimenti per migliorare le relazioni e le attività tra il vendor e il canale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter