Asus Rampage II Gene prima motherboard micro ATX tra le soluzioni Asus ROG

Pubblicato il: 17/03/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Formato micro ATX e basata su chipset Intel X58, la nuova motherboard è basata su chipset Intel X58, offre un sistema di alimentazione a 8+2 fasi e supporta le tecnologie multi-Gpu ATI CrossfireX e nVidia SLI.

Asus ha reso disponibile la scheda madre Rampage II Gene, la prima in formato micro ATX tra le motherboard Asus Republic of Gamers (ROG), una serie appositamente dedicata al segmento "enthusiast", che sarà disponibile a partire da fine marzo.
Basata su chipset Intel X58, la nuova Rampage II Gene offre un sistema di alimentazione a 8+2 fasi, supporta le tecnologie multi-Gpu ATI CrossfireX e nVidia SLI. A queste caratteristiche si aggiungono alcune funzionalità come quella denominata MemOK! che, in caso di fallito controllo della memoria al boot, dopo aver installato ulteriore memoria Ram, in caso di scarsa qualità o di potenziale instabilità, consente di attivare un sistema di emergenza tramite un pulsante facilmente accessibile, per caricare in automatico i valori standard e avere le funzionalità di base sempre disponibili.
La funzionalità Tweak It, invece, permette di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre.
Asus Cpu Level Up, invece, è la funzionalità che permette di incrementare le prestazioni della Cpu senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell'ambito dell'overclocking.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social