▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

APC by Schneider Electric porta l'Efficient Enterprise a Brescia

I 25 marzo l'azienda, con uno dei suoi clienti , presenterà le proprie soluzioni e architetture appositamente realizzate per aiutare le aziende a massimizzare l'efficienza energetica delle sale server e dei datacenter.

Tecnologie & Trend
In occasione dell'appuntamento di SMAU Business 2009  APC by Schneider Electric, operatore globale nei servizi integrati di alimentazione e raffreddamento, parteciperà alla tappa di Brescia, il 25 e 26 marzo prossimi.
Durante la manifestazione, il 25 marzo alle ore 15:00,  l'azienda, a due mani con uno dei suoi clienti più prestigiosi, presenterà le proprie soluzioni e architetture appositamente realizzate per aiutare le aziende a massimizzare l'efficienza energetica delle sale server e dei datacenter.
L'intervento, affidato all'Ingegner Gianni Pisapia, Responsabile Sistemi Informativi dell'Università Statale di Milano è intitolato "Dalla virtualizzazione al Datacenter ad Alta Efficienza Energetica" e si prefigge di analizzare gli impatti sull'infrastruttura fisica delle più moderne soluzioni modulari di  alimentazione, raffreddamento, gestione e Capacity Planning.
L'Università Statale di Milano aveva la necessità di creare un datacenter sicuro, affidabile, modulare ed altamente efficiente per consentire di ospitare al meglio le soluzioni basate sull'utilizzo di server in tecnologia Blade ed ambienti fortemente virtualizzati. 
Le proposte di APC by Schneider Electric, contraddistinte da UPS ad alta efficienza energetica e dotate di modularità, con il raffrescamento intelligente basato sugli effettivi consumi energetici dei server e in grado di annullare il calore prodotto dalle apparecchiature IT senza sovradimensionamenti inutili e costosi, hanno consentito all'Università Statale di raggiungere i propri obiettivi contenendo sia le spese di investimento che le spese operative
Il caso dell'Università Statale rappresenta un esempio concreto che mostra come intervenire sull'efficienza energetica del data center significhi riuscire a predisporre sistemi che operano nelle migliori condizioni, scaldano di meno e sono in grado di funzionare in modo più efficiente risultando soggette a minori probabilità di guasto: un risultato che si ottiene adottando l'Efficient Enterprise, ovvero il modello architetturale che APC propone, in cui business continuity, riduzione dei costi ed eco-sostenibilità si trovano a convergere. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter