▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Windows 7 si potrà fare il downgrade a Windows XP

Microsoft ha confermato che chi acquisterà Windows 7 potrà continuare a utilizzare Windows XP attraverso l'opzione downgrade. Sarà quindi possibile poi passare direttamente da Xp al nuovo sistema operativo, saltando lo step intermedio di Windows Vista.

Tecnologie & Trend
 
Microsoft ha confermato che diversi produttori di computer offriranno agli utenti che acquisteranno il prossimo Windows 7 la possibilità di continuare ad utilizzare Windows XP attraverso diritti di downgrade. La società di Redmond da tempo afferma che il modo migliore per prepararsi all'adozione di Windows 7 è l'installazione di Windows Vista, ma ora questo annuncio consentirà a molte aziende di saltare lo step intermedio, passando direttamente da XP a Windows 7.
I diritti di downgrade non sono una novità, ma sono un chiaro sintomo del fatto che Microsoft prende atto dello scarso gradimento di Vista da parte delle aziende mentre nel consumer-retail l'adozione di Vista si può dire che è al 100%. Microsoft deve ancora annunciare la data di rilascio del nuovo sistema operativo Windows 7, e di conseguenza la deadine per i diritti di downgrade non è ancora stata stabilita.  Secondo alcune voci Windows 7 sarà disponibile entro la fine del mese di ottobre, e il downgrade sarà possibile fino al 30 aprile 2010. L'azienda di Redmond per il momento non ha confermato le date del rilascio del nuovo sistema operativo e nemmeno le scadenze del downgrade.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter