▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kroll Ontrack entra nel portfolio di Computerlinks

Il distributore europeo distribuisce le soluzioni per il recupero di dati e per la cancellazione sicura delle informazioni digitali.

Tecnologie & Trend
Tra le esigenze della sicurezza che oggi le aziende si trovano ad affrontare rietrano due aspetti importanti, quali: il recupero di dati persi accidentalmente e, per contro, la cancellazione delle informazioni digitali, a protezione della privacy propria e altrui. Un mercato sempre più importante da sviluppare con competenze. E' in questa logica che Computerlinks ha siglato un accordo di distribuzione con  Kroll Ontrack, che offre appunto soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics.
Secondo i termini dell'accordo, Computerlinks distribuirà le soluzioni software Ontrack PowerControls e Ontrack, i. Le prime, nelle edizioni per Microsoft Exchange server e per Microsoft SharePoint server è rispettivamente il software sviluppato per la gestione delle mailbox. Ontrack, i, invece,  per il restore di documenti, liste, archivi o cartelle condivisi su SharePoint.
Nell'ambito della cancellazione sicura dei dati, Ontrack Eraser è il software per l'eliminazione definitiva di informazioni digitali da hard disk e altri dispositivi di storage tramite sovrascrittura, utilizzabile su computer singoli o connessi in rete. Il software rende possibile l'adeguamento alla normativa in materia di privacy e ai recenti provvedimenti del Garante a protezione dei dati personali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter