Si riparte tra Yahoo e Microsoft con l'obiettivo di contrastare Google

Pubblicato il: 11/04/2009
Redazione ChannelCity

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal i nuovi vertici di Yahoo starebbero discutendo con Microsoft su possibili partnership nei campi della ricerca online e della pubblicità. Il tutto per contrastare il dominio sempre più evidente di Google.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, le trattative tra Microsoft e Yahoo sarebbero riprese.
I vertici delle due società avrebbero avuto negli scorsi giorni ripetuti incontri informali, per iniziare a delineare i possibili dettagli contro la supremazia di Google.
I rapporti tra le due società si erano più che raffreddati dopo la querelle durata più mesi sull'ipotesi più volte confermata, e più volte disattesa, sulla possibile acquisizione della Internet Company da parte della società di Bill Gates. Ora invece prende sempre più piede l'ipotesi di una partnership in alcuni settori di attività strategici, in primo luogo la ricerca online e le nuove forme di pubblicità.
A favorire la ripresa dei negoziati, la crescente forza commerciale e pubblicitaria di Google (che ha raggiunto una quota di mercato pari al 63% nel proprio settore) e il cambio al vertice di Yahoo: il creatore Jerry Yang, che si era mostrato ostile all'offerta Microsoft, è stato poi costretto dagli azionisti a cedere il posto a Carol Bartz.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social