▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Internet Explorer 8, in lingua italiana, disponibile e scaricabile

Veloce, scaricabile, in lingua italiana, per Windows XP e Windows Vista, mette a disposizione diverse e interessanti funzionalità, con un'attenzione maggiore alla protezione della privacy e un aiuto contro il pishing. Il nuovo browser è scaricabile dalla sezione download.

Tecnologie & Trend
Tra le nuove funzionalità del browser ci sono gli "acceleratori" che promettono di esplorare il Web in modo più veloce e produttivo e scoprire nuovi servizi. Gli "acceleratori", infatti, consentono, di arrivare direttamente ai servizi online che vengono utilizzati più spesso, da ogni pagina visitata, senza aprire nuove "label" per doversi doversi spostare su altri siti Web. Basta selezionare una parte di testo e fare clic sull'icona blu degli acceleratori, che appare al di sopra della selezione. Un'operazione semplice che permette di ottenere indicazioni stradali, tradurre e visualizzare la definizione delle parole, condividere i contenuti con altri utenti tramite email, dedicarsi allo shopping e tanto altro ancora.
Internet Exporer 8 (che potete scaricare anche da Bitcity nelle versioni per Windows XP e nella versione per Windows Vista entrambe in lingua italiana), dispone anche della funzione Web Slice, che èpermette di non dover sempre aprire lo stesso sito per vedere gli aggiornamenti, per esempio delle news. Con la funzione Web Slice si apre di fatto "una finestra" sul sito e ogni volta che in quel sito vengono aggiornate le notizie si ricevono automaticamente gli aggiornamenti in un apposito spazio sulla nuova barra dei Preferiti.
IE 8 garantisce anche più attenzione alla protezione della privacy con le nuove funzionalità InPrivate Browsing e InPrivate Blocking, mentre il nuovo filtro SmartScreen consente di proteggersi da minacce Web e da email pericolose per la sicurezza del proprio Pc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter