Ibm in partnership con Brocade per contrastare Cisco

Pubblicato il: 20/04/2009
Redazione ChannelCity

L'ingresso di Cisco nel mercato dei server non è piaciuto per nulla a Ibm che ha deciso di allearsi con Brocade, una rivale della società di San Josè, per iniziare a vendere router e switch ethernet.

IBM inizierà a vendere router e switch ethernet di Brocade Communication Systems, uno dei principali rivali, se pur di dimensioni nettamente inferiori, di Cisco. Lo scopo principale di Big Blue è quello di ampliare le proprie partnership attrezzandosi nella rivalità con i sistemi Cisco, autrice non molto tempo fa del primo attacco a Ibm (Cisco ha infatti iniziato a vendere PC server con lo scopo di andare a dar fastidio a Ibm e HP).
L'accordo con Brocade viene infatti visto dagli analisti di settore come una volontà da parte di Ibm di andare a potenziare una diretta rivale dell'impresa avversaria (fatto rimarcato da più di una  dichiarazione dei vertici Ibm, che parlano di risposta a una guerra iniziata da Cisco, su un mercato che potenzialmente può valere 20 milardi di dollari all'anno), oltre che garantirsi la possibilità di mettere sul mercato pacchetti sempre più personalizzati dei propri sistemi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social