▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Liebert XDFN: continuità operativa assoluta e abbattimento del Tco per i datacenter delle Pmi

Liebert XDFN è una soluzione cabinet all-in-one: un mini-datacenter completo, flessibile e scalabile, dotato sia di sistemi di raffreddamento sia dell'Ups per la protezione della continuità dell'alimentazione elettrica.

Tecnologie & Trend
Liebert XDFN di Emerson Network Power, parte della piattaforma Liebert Adaptive Architecture, è la nuovza soluzione in grado di incrementare la potenza di calcolo necessaria per le applicazioni di business delle organizzazioni garantendo anche un'ottimizzazione degli spazi e il contenimento del Tco relativo all'ambiente It. 
liebert-xdfn-continuita-operativa-assoluta-e-abbat-2.jpg

Liebert XDFN è una soluzione cabinet all-in-one: un mini-datacenter completo, flessibile e scalabile, dotato sia di sistemi di raffreddamento (modulabile da 2 a 30 kW ed espandibile, in funzione delle esigenze, con altri moduli rack o di raffreddamento) sia dell'Ups per la protezione della continuità dell'alimentazione elettrica.
Nello specifico, Liebert XDFN adotta un UPS Liebert GXT2 a tecnologia on line, a doppia  conversione disponibile nelle gamme di potenza da 700VA a 10.000VA (parallelabile fino a 30Kva).
liebert-xdfn-continuita-operativa-assoluta-e-abbat-1.jpg
Liebert GXT2 fornisce la correzione del fattore di potenza, le batterie interne, la conversione di frequenza, possibilità di connettere un numero illimitato di batterie esterne, il bypass interno automatico e manuale. Inoltre, Liebert GXT2 garantisce una facile gestione grazie al sistema di sostituzione "a caldo" delle batterie.
GXT2 è una vera sorgente di alimentazione On-line, qualunque sia la qualità della tensione in ingresso, l'onda sinusoidale pura in uscita, soddisfa strettamente gli standard del carico. La tecnologia GXT2 é in grado di gestire problemi quali ad esempio: picchi e transitori di tensione, rumore EMI/RFI, armoniche, carichi con rifasamento del fattore di potenza, buchi di tensione, etc.

Grazie a Liebert GXT2 e ai moduli di cooling specifici per i sistemi ad alta densità, Liebert XDFN dissipa il calore e protegge la continuità dell'alimentazione dei server direttamente nel rack dove sono alloggiati: è un sistema chiuso, che non trasmette calore né rumore all'esterno ed è quindi collocabile in qualsiasi tipo di area.
Liebert XDFN risulta inoltre facile da manutenere, grazie al totale isolamento del circuito di raffreddamento dai server che permette di effettuare interventi anche a sistema funzionante. Gli efficaci strumenti per il monitoraggio, attraverso un display intuitivo e completo, consentono di verificare tempestivamente tutte le funzioni (temperatura, umidità, assorbimenti elettrici, stato dei componenti) e i trend storici.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter