Ibm con i partner nella SOA

Pubblicato il: 22/04/2009
Redazione ChannelCity

Nuovi strumenti di social media, una fiera virtuale completa di stand per i prodotti, logo, pubblicità e sessioni di chat programmate per aiutare i partner a promuovere il business nell'ambito della Service Oriented Architecture.

IBM  porta i Business partner nella SOA con una serie di nuovi strumenti di social media, programmi di formazione e tecnologie.
Per intendersi l'impegno di Ibm nell'area SOA oggi significa: oltre 120.000 architetti e sviluppatori; 300 brevetti; 2.000 università che promuovono corsi di studi sulla SOA e 7.420 Business Partner che lavorano su questo fronte.
I nuovi programmi della società, che saranno illustrati in dettaglio in occasione della conferenza IMPACT 2009 a maggio, comprendono nove nuovi strumenti di social media, tra cui Virtual Forum, una fiera virtuale comprensiva di stand per i prodotti, logo, pubblicità e sessioni di chat programmate per aiutare i partner a promuovere il business.
Sono strumenti che abilitano modalità di Marketing 2.0: Ibm fornisce, infatti, molteplici risorse basate sul web che i partner possono utilizzare per generare domanda, favorire le vendite e rafforzare la loro strategia di marketing.
Nel corso di IMPACT 2009 saranno presentate altre iniziative marketing, tra cui: SOAsocial, un social network sviluppato in modo specifico per la community SOA, per permettere a partner e clienti di seguire le attività sociali inerenti alla SOA e di partecipare a conversazioni nelle community SOA; SOA Business Catalog, una riprogettazione di questa risorsa, che offre ai Business Partner e ai clienti l'accesso a più di 23.500 risorse SOA e li assiste nello sviluppo delle loro soluzioni.  Nella nuova release sono state migliorate le funzioni di ricerca per favorire la ricerca di prodotti basati su servizi per esigenza di business, punto di ingresso SOA o tipologia di prodotto. 
I nuovi programmi di formazione comprendono un aggiornamento di Innov8. Innov8 v.2 fornisce una completa riprogettazione del gioco, con una nuova "funzionalità di collaborazione" globale online, che consente ai giocatori di lavorare all'interno di un team virtuale per progredire al livello successivo del gioco. Innov8 ha superato i confini delle aule universitarie per diventare un tool di formazione che le imprese possono utilizzare al loro interno. Nel gioco sono tre nuovi scenari, che rispecchiano il nuovo livello di intelligence richiesto dalle imprese per opportunità di lavoro ad alto valore, tra questi: Supply Chain "Verde"; Flusso di traffico efficiente; Call Center Servizio Clienti. Big Blue amplierà anche il suo portafoglio di soluzioni specifiche per il settore, con l'inserimento di Insurance Process Acceleration (IPA) Framework e di Network Computing Operations (NCO) Framework.
I partner Ibm potranno validare le loro applicazioni su queste architetture e ciò consentirà ai clienti di sviluppare  rapidamente queste soluzioni preconfigurate, basate su standard aperti, nelle infrastrutture IT esistenti.  Il vendor inoltre  annuncerà nuovi prodotti congiunti con i partner, tra cui uno dotato di Hubspan per fornire una nuova piattaforma di integrazione Software-as-a-Service.
Tra le altre novità dell'annuncio: Ibm Spaces, nuovi micro-siti web basati su uno specifico progetto software, attività di sviluppo, argomenti tecnici di interesse per partner e clienti; Certificazioni gratuite per supportare i requisiti di vendita dei business partner (29 pacchetti di corsi SOA e WebSphere, con sette nuove certificazioni); aggiornamenti alla SOA; Impact Comes to You, una serie di materiali e proposte per aiutare i partner a fornire le ultime novità nella messaggistica SOA ai clienti.
Infine, Ibm offrirà inoltre ai business partner una serie di nuove opzioni di finanziamento per aiutare i clienti interessati ad acquistare soluzioni SOA. 

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social