▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nvidia e Acer: ecco il desktop multimediale Acer Aspire Revo

Disponibile tra pochi giorni in Italia Acer Aspire Revo, un PC multimediale dotato del processore grafico ION di Nvidia che permette di fruire di contenuti HD senza problemi di prestazioni.

Tecnologie & Trend
Si chiama Aspire REVO il nuovo PC che Acer destina al mercato home e che sarà disponibile fra pochi giorni in Italia in due configurazioni specifiche. Si tratta di un computer dal design particolare, come si vede in foto, basato su un processore Intel Atom, e, soprattutto, su un processore grafico Nvidia ION. I 16 core nvidia-e-acer-ecco-il-desktop-multimediale-aspire--1.jpgpresenti nel processore grafico permettono di fornire al potenza di elaborazione necessaria alla decodifica del contenuti HD e eseguire giochi non eccessivamente complessi, cosa che non sarebbe possibile utilizzando la sola potenza di calcolo del processore Atom N230. Il processore ION supporta infatti il video Full HD 1080p HD con audio 7.1, ma anche la tecnologia CUDA e può gestire fino a 256 MByte di memoria video.
Ovviamente la macchina è perfettamente in grado di di soddisfare anche le esigenze di base, come navigare in Internet, scaricare contenuti, riprodurre video, utilizzare applicazioni da ufficio o comunicare con VoIP. Il sistema operativo installato è Windows Vista Home Premium.
Il computer è estremamente compatto ed è disponibile per il nostro mercato in due configurazioni che si differenziano essenzialmente per la presenta di un game controller e un bundle di giochi. Entrambe le versioni hanno 2 GByte di memoria e un hard disk da 160 GByte in formato 1,8", ma occorre procurarsi un lettore di CD o DVD esterno. Il particolare design ne consente la dislocazione in qualsiasi ambiente della casa e a corredo viene fornito anche un kit VESA per installarlo dietro un monitor LCD.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter