Disponibile la versione 3.0.9 di Firefox

Pubblicato il: 25/04/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Mozilla ha rilasciato l'aggiornamento dopo due sole settimane dalla versione di Firefox 3.0.8 per correggere diversi bug riscontrati, uno dei quali critico. A breve disponibili anche nuove versioni di Thunderbird e SeaMonkey.


A sole due settimane dal rilascio della versione 3.0.8 di FireFox, Mozilla ha rilasciato un nuovo upgrade, il 3.0.9, del suo web browser.
L'upgrade è stato necesario in quanto sulla versione 3.0.8 sono state riscontrate diverse vulnerabilità (alcune presenti anche su ThunderBird e SeaMonkey) legate a delle problematiche di gestione dei codici Javascript.
Mentre i bug risolti da FireFox 3.0.9 sono ben 9, di cui uno classificato come "critico" (altri due sono ad alto rischio e i rimanenti a rischio moderato di vulnerabilità), Mozilla ha annunciato a breve anche nuove versioni di ThunderBird e SeaMonkey, per risolvere il già citato "problema comune".
L'aggiornamento di Firefox sul proprio Pc (sia esso Windows, Mac o Linux) può avvenire in 2 modi: mediante l'opzione di controllo aggiornamenti dal menu di aiuto "?", oppure aspettando che Firefox si aggiorni automaticamente alla nuova versione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social