▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp annuncia i notebook ProBook che sostituiscono il binomio Hp Compaq

La nuova serie di notebook business, chiamata ProBook, con display da 14.1 e fino ai 17.3 pollici, va a sostituire la linea EliteBook Hp Compaq.

Tecnologie & Trend
Hp ha annunciato una nuova linea di notebook economici siglata ProBook i quali vanno a sostituire la linea EliteBook Hp Compaq. Tra le peculiarità dei modelli la focalizzazione verso il mercato business, unito a una scelta del design ispirata al minimalismo.
La serie standard della famiglia ProBook, quella siglata con la lettera S, integra un display retroilluminato a Led con misure di 14, 15.6 e 17.3 pollici, tutti in formato widescreen. La tastiera utilizza un nuovo layout ed è stata progettata per rendere più semplici le operazioni di pulizia. Alcuni modelli possono integrare, inoltre, la connettività broadband grazie all'adozione della tecnologia Gobi di Qualcomm. Oltre a Windows, alcuni modelli sono disponibili anche con SuSE Linux Enterprise Desktop 11 preinstallato.
I modelli presentati sono il ProBook 4410s e il ProBook 4415s, con display da 14 pollici gestibile tramite una sezione grafica ATI Mobility Radeon HD 4330 oppure Intel GMA X4500 HD. Il portatile integra anche un connettore HDMI.
Altri due modelli sono il ProBook 4510s e il ProBook 4515s che, invece, dispongono di un display da 15.6 pollici. Per questi modelli è disponibile opzionalmente la tecnologia Gobi. Il modello con display da 17.3 pollici è siglato, infine, ProBook 4710s. La grafica è quella ATI Mobility Radeon HD 4330 con 512 MByte di GDDR2 per la memoria video. La piattaforma usata è quella Intel Core 2 Duo.
Per i prezzi, sul mercato americano partiranno da 529 dollari, ma ovviamente, come per la disponibilità, ci saranno variazioni a seconda del Paese.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter