▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware avvia VMware Partner Network

La società introduce strumenti avanzati di formazione e un rinnovato portale per facilitare i partner nell'offrire soluzioni di virtualizzazione.

Tecnologie & Trend
VMware Partner Network è il nuovo programma dedicati ai partner con cui Vmware punta a sviluppare la competenza sulla virtualizzazione e a massimizzare i margini.
Il programma offre  un'infrastruttura condivisa, strumenti e servizi per massimizzare le vendite ed i margini, e formazione avanzata estesa all'intero ecosistema di partner: distributori, solution provider, partner tecnologici e original equipment manufacturer (OEM). In aggiunta il programma offre nuove competenze specifiche sulle soluzioni e un portale informativo facilitare il rapporto fra VMware ed i suoi partner.
Poggiando sul programma partner già esistente, VMware Partner Network fornisce: Focalizzazione sulle competenze - La società ha sviluppato un nuovo piano formativo volto a valorizzare le competenze dei partner applicate alla consulenza verso i clienti. Sono quattro le certificazioni previste: infrastructure virtualization, business continuity, desktop virtualization e virtualization management; un portale rinnovato - VMware ha rinnovato il portale dedicato ai partner, Partner Central, per rendere più facile l'accesso a un ampio set di risorse (strumenti di marketing e vendita, moduli per la registrazione e la gestione dei lead, fondi per lo sviluppo del mercato, format di servizi,...). Il tutto per accelerare il business sulla virtualizzazione; Partner University - Si tratta di  un campus virtuale che aiuta i partner a sviluppare le proprie practice di virtualizzazione grazie a sessioni di formazione sui prodotti, le soluzioni ed i servizi di VMware. Percorsi personalizzati aiutano i partner a sviluppare expertise e certificazioni sulle proprie specifiche aree di competenza. Rimangono validi i vantaggi derivanti dal programma precedente, tra cui: il programma advantage+ per la registrazione delle opportunità commerciali, che offre ai partner la possibilità di massimizzare i margini, e premia con un piano combinato di sconti up-front e back-end gli investimenti dei partner che commercializzano proattivamente prodotti e soluzioni VMware. A ciò si aggiunge  newsolution+, che fornisce ulteriori di possibilità di incremento dei margini per  Partner che avranno completato il nuovo percorso di certificazione (su soluzioni  quali vCenter Lab Manager, VMware vCenter Stage Manager e VMware vCenter Lifecycle Manager); Alliance Affiliate Iniziative, un'attività di co-marketing per migliorare la profittabilità dei partner e ripagare al meglio la commercializzazione di soluzioni congiunte; strumenti per l'abilitazione dei servizi, come kit standardizzati, kit di accelerazione delle soluzioni, metodologie di delivery e strumenti per l'automazione dei servizi per creare e offrire servizi sulla virtualizzazione.  
VMware Partner Network sarà disponibile ai partner nel corso del secondo trimestre 2009.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter