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D-Link potenzia il customer care

Il progetto riguarda il rinnovamento del servizio di assistenza ai rivenditori e ai clienti il quale coinvolge sia l'aspetto online che quello offline. A partire dalla partnership con Mst, per i servizi di Help Desk, per poi passare al restyling dei servizi post-vendita e ai nuovi piani di formazione per i tecnici dell'assistenza. Il tutto arricchito con il rinnovato design del sito web.

Tecnologie & Trend
D-Link migliora i servizi post-vendita con un progetto che coinvolge Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia. Il progetto riguarda il rinnovamento del servizio di Customer Care, il quale coinvolge sia i rivenditori che gli utenti e che riguarda l'aspetto online ma anche quello offline. A partire dalla partnership con Mst, società europea dell'area del Customer Service, per i servizi di Help Desk, per poi passare al restyling dei servizi post-vendita e ai nuovi piani di formazione per i tecnici dell'assistenza. Il tutto arricchito con il  nuovo design del sito web.
A fronte di questa implementazione, iniziata a gennaio 2009, D-Link dichiara di poter risolvere oltre il 95% delle problematiche tecniche dei propri clienti. Risultato ottenuto, tra l'altro, grazie all'attivazione di 2 numeri di telefono per snellire il flusso delle chiamate e per ridurre al minimo i tempi di attesa, oggi inferiori ai 20 secondi, e grazie al restyling del sito web, dal quale è possibile scaricare manuali e tutorial, effettuare aggiornamenti di prodotto e osservare video realizzati dai tecnici con dimostrazioni pratiche sull'utilizzo del prodotto.
Un ulteriore punto di forza del rinnovato servizio di Customer Care di D-Link è rappresentato dalla formazione dei tecnici dell'assistenza, che avviene attraverso programmi di aggiornamento a cadenza mensile e verte sulle nuove tecnologie e sulle problematiche tecniche più frequentemente sollevate dagli utenti finali stessi; in questo modo il cliente che chiama il supporto tecnico entra in contatto con personale qualificato.
Il personale è, inoltre, in grado di garantire la sostituzione gratuita del prodotto guasto in tempi brevissimi (5 giorni lavorativi), e di fornire supporto pre vendita per la realizzazione delle infrastrutture di rete o progetti più ampi.
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