Enermax Cluster, le ventole silenziose

Pubblicato il: 21/05/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Enermax Italia ha lanciato Cluster, la ventola da 8 e 12cm caratterizzata dal sistema Twister, che elimina le problematiche di attrito, diminuisce la rumorosità ed aumenta la vita media della ventola stessa.


Basata sull'innovativo sistema di movimentazione Twister, in grado di offrire un sostanziale miglioramento rispetto al suo predecessore Ball Bearing, la nuova serie di ventole Cluster by Enermax sono caratterizzata da una maggiore silenziosità rispetto ai prodotti precedenti e dal sistema di controllo PWM (Pulse Width Modulation) il quale utilizza un segnale generato dalla motherboard, per mezzo del quale è possibile adeguare la velocità della ventola alle condizioni di carico del sistema. Il connettore utilizzato per questa funzione è caratterizzato da 4 Pin di cui uno, appunto, dedicato al segnale di controllo.
In ogni caso la nuova ventola Cluyster può essere tranquillamente impiegata anche con le schede madri più datate, che non dispongono di questa funzionalità, grazie a un adattatore/connettore a 3 Pin, incluso nella confezione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social