La 46esima edizione si svolgerà da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre a Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, e si articolerà in Smau Business, dedicata alle imprese, alle Pmi, alla PA e Smau Trade, per gli operatori del canale Ict.
Smau rialza il sipario a
Milano da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity con una tre giorni ricca di interessanti novità per il mondo dell’impresa e del canale Ict, e un calendario denso di appuntamenti.
La nuova edizione del salone si articolerà in due dimensioni:
Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni,
Smau Trade, mirata agli operatori del canale Ict.
Smau Business proporrà ai suoi
25.000 manager attesi percorsi formativi con oltre 200 workshop a cura dei migliori docenti ed esperti sulle tematiche più attuali e mirati per esigenze di business e per funzione aziendale -
Cio e Responsabili IT, Marketing & Sales, Amministrazione e Finanza, Logistica, Risorse Umane, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
Un ricco calendario di workshop business, invece illustrerà i casi di successo delle imprese italiane utenti appartenenti ai più svariati settori, per comprendere i benefici abilitati dall’introduzione di soluzioni tecnologiche in azienda. All’interno dell’area espositiva, che ospiterà i più importanti protagonisti del settore a livello nazionale e internazionale, sette nuove aree verticali saranno dedicate a
Digital Media & Advertising,
E-commerce,
Fatturazione Elettronica,
Information Security,
PA & Sanità,
Telco per l’Impresa, Wireless4Business Forum. Ogni area prevedrà percorsi formativi dedicati, convegni e tavole rotonde di approfondimento.
Smau Trade, invece, l’altra dimensione di Smau 2009, è rivolta a tutti i professionisti del canale Ict con un convegno che vedrà la presentazione di una nuova ricerca condotta dalla
School of Management del Politecnico di Milano dedicata alle evoluzioni strategiche in atto e le principali operazioni di fusione e acquisizione, un calendario di workshop sui temi più caldi del momento, un’area espositiva con i maggiori distributori e vendor riuniti e una pubblicazione ad hoc distribuita a tutti i partencipanti: l’Agenda del Trade.
Tornano infine, dopo il successo del 2008, “
Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al business”, la vetrina delle più innovative start up e degli spin off più d’avanguardia provenienti da tutt’Italia, e “Innovazione per il Retail e la GDO”, l’area a cura di Confcommercio dedicata alle soluzioni tecnologiche per il mondo del commercio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.