▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco debutta nel settore server rack e annuncia nuovi programmi e certificazioni per i partner

Al Partner Summit di Boston il colosso californiano ha ampliato la sua offerta nel settore data center, aggiungendo tutti i prodotti di quest’area al suo Value Incentive Program (VIP), lanciando anche il Data Center Channel Solutions Program e creando un nuovo Authorized Partner Program (APP) per veicolare meglio l’offerta di sever rack-mount sul mercato.

Tecnologie & Trend
Cisco nel corso del Partner Summit di Boston (2-4 giugno 2009) ha mostrato la propria offerta nell'ambito del server rack, che andrà ad aggiungersi ai prodotti di Unified Computing System (UCS) e blade server presentati nel corso di quest’anno. 
Il colosso californiano ha ampliato la sua offerta nel settore data center, aggiungendo tutti i prodotti di quest’area al suo Value Incentive Program (VIP), lanciando anche il Data Center Channel Solutions Program e creando un nuovo Authorized Partner Program (APP) per veicolare meglio l’offerta di sever rack sul mercato.
I nuovi prodotti sono stati svelati al Cisco Partner Summit. L’aggiunta della nuova serie C-Series di server rack alla strategia data center di Cisco, che ha visto il lancio di sei prodotti negli ultimi 18 mesi, allarga la portata dell’UCS della società, offrendo un punto di ingresso all’architettura e nel contempo facilitando un percorso di upgrade alla totalità degli attributi UCS.
Unified Computing System è l’architettura per data center di nuova generazione, che combina server, accesso storage, virtualizzazione e network in un’unica struttura gestita da un solo sistema.
La C-Series include tre modelli: 1U UCS C200, 2U C210 e 2U C250, che sarà disponibile nel quarto trimestre 2009. La serie offre accesso alla struttura attraverso una Lan Ethernet da 10 Gbps, mentre la tecnologia di estensione di memoria di Cisco offre più di 2,5 volte la memoria della piattaforma two-socket rack, in modo da supportare più macchine virtuali per server e consentire la scalabilità per gestire applicazioni memoty intensive.
Inoltre, l’adattatore virtuale di Cisco consente ad ogni adattatore di definire fino a 128 canali Ethernet o Fibra.
Soni Jiandani, Vice President Marketing for access virtualization business group, ha spiegato che i nuovi server, basati su processori Intel Xeon 5500, possono essere integrati in architetture già presenti o installati integrati con UCS Manager.

[tit:Chiarimento anche con i partner]

Se questa è l'offerta prodotti, Cisco ha voluto chiarire  che non obbligherà i partner ad allontanarsi dai loro vendor di riferimento nell'ambito dei server rack. La C-Series rappresenta un componente dell’architettura UCS, non un elemento stand alone.
Cisco ha recentemente lanciato anche il Data Center Channel Solutions Program, mirato ad incrementare le vendite di soluzioni IT relative a prodotti dei partner della società nel settore tecnologia dei data center, come EMC, Microsoft, NetApp, Red Hat e VMware.
Da ultimo, Cisco ha introdotto due nuove certificazioni per professionisti quali data center architect, data center builder e operatori tecnici professionali. Le certificazioni, Cisco Data Center Unified Computing Design Specialist e Cisco Data Center Unified Computing Support Specialist, fanno riferimento alle professionalità in ambito storage networking, data center networking, infrastrutture, servizi e virtualizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter