▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hyundai diversifica verso altri mercati

Un importante riassetto societario ha portato alla separazione delle competenze e alla nascita di BlueH Technology, spin-off di Hyundai ImageQuest Italy, che avrà il compito di perseguire il business nei mercati emergenti e a valore.

Tecnologie & Trend
Il percorso industriale intrapreso circa un anno fa, durante il quale sono stati sviluppati nuovi  segmenti di mercato, ha portato ad un importante riassetto societario che prevede il consolidamento di Hyundai ImageQuest Italy (HII) e alla nascita, da uno spin-off di HII, di BlueH Technology Srl (BHT).
E' stato così nominato il nuovo Cda di Hyundai ImageQuest Italy - che vede  al vertice Gian Paolo Incutti cha assume la carica di amministratore delegato -  ed è in corso la redazione  di un piano industriale triennale che prevede lo sviluppo di alcuni settori  considerati strategici.
Infatti a fianco ai classici prodotti a brand Hyundai per il mondo consumer, come PC, notebook, monitor e Lcd TV, per cui Hyundai ImageQuest Italy  si conferma punto di riferimento per il mercato europeo,  verranno a breve create delle nuove Business Unit orientate al mondo Corporate e legate ai settori del Fotovoltaico, della Sanità e della Pubblica Amministrazione.
BlueH Technology -  sotto la guida di Ezio Asci -  si dedicherà alla produzione di soluzioni avanzate per  la videoinformazione (totem informativi, display touch screen), la sicurezza, e alla commercializzazione di display nati per soddisfare le esigenze di mercati in espansione quali il gaming e il gambling.  A tale attività, BHT aggiungerà la ricerca di nuovi campi d'applicazione per l'utilizzo di tecnologie innovative quali RfiD, la visione 3D  e  la stampa attraverso toner chimico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter