Microsoft ha annunciato Bing, il nuovo motore di ricerca, in beta per l’Europa con funzionalità limitate, che verrà reso disponibile a livello mondiale da mercoledì 3 giugno.
In Europa, gli utenti di
Bing beneficeranno di una
nuova homepage con la pagina dei risultati totalmente rinnovata e un indice migliorato per offrire ai consumatori risultati ancora più consistenti. L’homepage di Bing sarà caratterizzata da un’immagine diversa ogni giorno e arricchita da link che permettono la ricerca in categorie predefinite come notizie, mappe e immagini, alle quali si aggiunge la nuovissima categoria shopping.
Contestualmente al lancio del nuovo motore di ricerca, inoltre, verrà intrapreso il primo passo per
l’integrazione di Ciao (il sito leader in Europa per la comparazione dei prezzi e shopping online, acquisito da Microsoft nell’ottobre del 2008), all’interno di Bing e della sezione shopping del portale MSN.
Uno strumento in più, disponibile in 7 paesi (Olanda, Spagna, Germani, Francia, UK, Italia e Svezia), per sfogliare un catalogo vasto di prodotti, compararne i prezzi ed aiutare gli utenti a scegliere la migliore risposta alle proprie esigenze. Ciao permetterà, infatti, agli utenti di comparare informazioni e prezzi di oltre 7 milioni di prodotti e servizi provenienti da migliaia di ecommerce.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.