I netbook Asus preferiscono Microsoft Windows

Pubblicato il: 03/06/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Asus ha collaborato con Microsoft alla creazione del sito It's Better With Windows, che espone i vantaggi di possedere un netbook EeePC che supporti il sistema operativo Windows. La società si allontana così da Linux, che al debutto dei netbook sembrava destinato a diventare il sistema preferito per i piccoli Pc.


Al debutto dei netbook, si pensava che i nuovi piccoli computer avrebbero favorito il sistema Linux, previsione incoraggiata anche dal fatto che i primi EeePC Asus supportavano proprio questo sistema operativo.
Da allora in poi, tuttavia, Asus si è avvicinata, e di molto, a Microsoft. Lo testimonia anche il bizzarro sito It's Better With Windows, online da qualche giorno, che mostra i vantaggi di possedere un EeePc che supporti il sistema operativo Windows, per utenti, famiglie e imprese. Il sito è frutto di una stretta collaborazione tra Microsoft e Asus, ma è gestito in modo indipendente da quest’ultima.
Microsoft spesso afferma che le frequenti restituzioni dei netbook con Linux siano la prova che gli utenti preferiscono Windows, ma questo argomento sembra non tenere in conto lo scottante fallimento di Windows Vista, rifiutato da moltissimi clienti.
In ogni caso, con una quota di presenza sui netbook pari al 90%, Microsoft sembra avere poco da temere da Linux. Rimane quindi il dubbio sul perché la società abbia voluto collaborare alla creazione di un portale pubblicitario, che oltretutto non rispetta i canonici standard di qualità di Microsoft.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social