Lavori in corso per Google e Opera

Pubblicato il: 03/06/2009
Redazione ChannelCity

Rilasciata la beta di Google Chrome 3.0, destinata al vaglio del soli sviluppatori. Gli sviluppatori di Opera stanno lavorando alla versione di prova del proprio browser, Opera 10.


A poche settimane dal debutto diGoogle Chrome 2.0, Google sta lavorando alla fase progettuale della terza versione del sistema. E' stata rilasciata infatti la versione beta del browser, disponibile ai soli sviluppatori. Nonostante non sia dato conoscere le novità che caratterizzeranno Chrome 3.0, sembra che il browser sarà implementato nel sistema delle estensioni: gli add-on utilizzeranno soltanto codici nei formati standard Xhtml, Css e JavaScript; inoltre saranno retrocompatibili e la loro installazione non implicherà la necessità di riavvio, mentre l'aggiornamento verrà automatizzato, semplificando la gestione da parte dell'utente.
Tempo di novità anche in casa Opera: l'azienda norvegese sta lavorando sulla versione di prova del browser, Opera 10, che dovrebbe essere migliorato nel design e implementato in nuove funzioni e nella capacità di garantire download più veloci.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social