▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutte le novità Fedora 11

Tra le novità di Fedora 11, la nuova versione della distribuzione Linux sponsorizzata da Red Hat,ci sono i miglioramenti nella console di virtualizzazione e le nuove funzionalità Presto e Virtual Machine Creation Wizard.

Tecnologie & Trend
Con alcuni giorni di ritardo dovute ad alcuni bug critici è stato rilasciato Fedora 11, la nota distribuzione open source sponsorizzata da Red Hat.
La nuova versione apporta dei miglioramenti alla console di virtualizzazione per rendere più semplice il passaggio da sistema operativo host a sistema operativo guest.
Fedora 11 include Presto, una funzione che consente di ridurre il quantitativo di dati da scaricare via internet per aggiornare sistema e pacchetti software, e Virtual Machine Creation Wizard, che semplifica l'installazione di macchine virtuali. Per quanto riguarda la sicurezza, si segnala S-Vert, nuova funzionalità che aiuta a regolare l'amministrazione su ciascuna macchina virtuale.
Di seguito le altre principali caratteristiche, come evidenziate dalle note di rilascio ufficiali della società e le immagini ISO scaricabili da questa pagina.
- Intel, ATI e Nvidia kernel modsetting (KMS) per velocizzare l'avvio grafico;
- Installazione automatica font e mime-type;
- Controllo del volume unificato in un’unica interfaccia;
- utilizzo del lettore di impronta digitale migliorato;
- Metodo di input IBus per le lingue asiatiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter