▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp espande il programma di canale e nomina Icos distributore unico in Italia

Icos, oltre a essere il distributore di riferimento per le soluzioni storage di NetApp, è anche responsabile della selezione e della formazione dei partner, tra i quali i 100 Silver Level italiani. Contemporaneamente NetApp aggiorna il Partner Program, noto in precedenza come Programma VIP.

Tecnologie & Trend
NetApp annuncia nuovi miglioramenti per il NetApp Partner Program, noto in precedenza come Programma VIP. Il nuovo NetApp Partner Program continuerà nella messa a punto di iniziative quali investimenti in infrastrutture e strumenti di abilitazione per semplificare la collaborazione dei partner. Inoltre, il cambiamento del nome riflette un cambiamento nella struttura del programma, che ora include ufficialmente tutti i tipi indiretti di vendita, compresi gli OEM, per allineare tutti gli sforzi in un unico programma globale.
Per semplificare il processo di go-to-market, i rivenditori Silver Level (100 in Italia) che commercializzano la serie dei sistemi NetApp FAS2000 con un numero pre-definito e certificato di configurazioni, potranno avvalersi del supporto di Icos. Ovviamente Icos sarà il punto di riferimento privilegiato di tutti i partner Silver ma anche gli altri partner con certificazioni più elevate, Gold e Platinum potranno far riferimento al distributore per supporto tecnico e commerciale.
Riccardo Maiarelli - Presidente di Icos, il distributore italiano del programma Silver Level - ha commentato: "NetApp ha sempre assegnato ai canali di vendita un ruolo chiave nella sua strategia di crescita, promuovendo efficaci iniziative a loro sostegno. Il programma Partner Silver ne è un grande esempio. La combinazione di un processo semplificato e di prezzi competitivi, insieme ad una soluzione che offre funzionalità di classe enterprise a un prezzo adatto per la piccole e media azienda, ha posto le basi per consentire ai rivenditori di concentrarsi sulla vendita e sul supporto ai clienti, aiutandoli a prosperare e ad incrementare il business anche in tempi difficili".
Un ulteriore elemento chiave che ha contribuito alla successo del programma è la soluzione FAS2000, che offre un'affidabilità a livello entreprise in un pacchetto semplice e di costo contenuto. I prodotti della serie FAS2000 sono particolarmente adatti alle esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni con filiali o uffici dislocati anche in località remote.NetApp ha creato una varietà di strumenti per aiutare i rivenditori ad essere più efficienti, tra cui un sito internet dedicato ai partner https://silverpartnercenter.netapp.com anche in italiano, che fornisce utili ed aggiornate informazioni circa le soluzioni disponibili di NetApp.
Inoltre sul sito italiano di NetApp possono essere individuati tutti i reseller certificati sia del livello Silver, il primo passo verso certificazioni più di rilievo quali Gold, Platinum e Star http://www.netapp.com/it/how-to-buy/resellers/retailers-list-it.html.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter