NetApp espande il programma di canale e nomina Icos distributore unico in Italia

Pubblicato il: 15/06/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Icos, oltre a essere il distributore di riferimento per le soluzioni storage di NetApp, è anche responsabile della selezione e della formazione dei partner, tra i quali i 100 Silver Level italiani. Contemporaneamente NetApp aggiorna il Partner Program, noto in precedenza come Programma VIP.

NetApp annuncia nuovi miglioramenti per il NetApp Partner Program, noto in precedenza come Programma VIP. Il nuovo NetApp Partner Program continuerà nella messa a punto di iniziative quali investimenti in infrastrutture e strumenti di abilitazione per semplificare la collaborazione dei partner. Inoltre, il cambiamento del nome riflette un cambiamento nella struttura del programma, che ora include ufficialmente tutti i tipi indiretti di vendita, compresi gli OEM, per allineare tutti gli sforzi in un unico programma globale.
Per semplificare il processo di go-to-market, i rivenditori Silver Level (100 in Italia) che commercializzano la serie dei sistemi NetApp FAS2000 con un numero pre-definito e certificato di configurazioni, potranno avvalersi del supporto di Icos. Ovviamente Icos sarà il punto di riferimento privilegiato di tutti i partner Silver ma anche gli altri partner con certificazioni più elevate, Gold e Platinum potranno far riferimento al distributore per supporto tecnico e commerciale.
Riccardo Maiarelli - Presidente di Icos, il distributore italiano del programma Silver Level - ha commentato: "NetApp ha sempre assegnato ai canali di vendita un ruolo chiave nella sua strategia di crescita, promuovendo efficaci iniziative a loro sostegno. Il programma Partner Silver ne è un grande esempio. La combinazione di un processo semplificato e di prezzi competitivi, insieme ad una soluzione che offre funzionalità di classe enterprise a un prezzo adatto per la piccole e media azienda, ha posto le basi per consentire ai rivenditori di concentrarsi sulla vendita e sul supporto ai clienti, aiutandoli a prosperare e ad incrementare il business anche in tempi difficili".
Un ulteriore elemento chiave che ha contribuito alla successo del programma è la soluzione FAS2000, che offre un'affidabilità a livello entreprise in un pacchetto semplice e di costo contenuto. I prodotti della serie FAS2000 sono particolarmente adatti alle esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni con filiali o uffici dislocati anche in località remote.NetApp ha creato una varietà di strumenti per aiutare i rivenditori ad essere più efficienti, tra cui un sito internet dedicato ai partner https://silverpartnercenter.netapp.com anche in italiano, che fornisce utili ed aggiornate informazioni circa le soluzioni disponibili di NetApp.
Inoltre sul sito italiano di NetApp possono essere individuati tutti i reseller certificati sia del livello Silver, il primo passo verso certificazioni più di rilievo quali Gold, Platinum e Star http://www.netapp.com/it/how-to-buy/resellers/retailers-list-it.html.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social