▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rebranding per Intel

I brand Intel Core i3, Core i5 verranno affiancati all'attuale Core i7 e saranno utlizzati per desktop e notebook. Il logo Centrino diventerà un indicatore per i dispositivi Wi-Fi e WiMAX mentre sparisce il brand Core 2 Duo.

Tecnologie & Trend
Intel ha deciso di operare una semplificazione all’interno dei propri marchi, eliminando alcune denominazioni, anche storiche, ma non più consone ai nuovi prodotti. A partire dal prossimo anno verranno abbandonati il celebre Centrino, che però continuerà ad essere usato solamente per i dispositivi wireless Wi-Fi e WiMax e il brand Core 2 Duo.
Contemporaneamente Intel  rinominerà i prodotti con uno schema più semplice, che dovrebbe permettere l’immediata distinzione tra le soluzioni entry level, quelli per il segmento mainstream e quelli con prestazioni avanzate: si parlerà quindi di Core i3, Core i5, che verranno affiancate all'attuale Core i7.
Non cambierà nulla per quanto riguarda i brand Atom, Celeron e Pentium
e come precisa Bill Calder, portavoce di Intel: "Disporremo ancora dei processori Celeron per il computing entry level, le cpu Pentium per il computing di base e ovviamente anche gli Atom, per netbook e smartphone”.
Infine, in termini di acquisto di un computer, ci tiene a precisare Calder: "La soluzione Celeron continua anche oggi a essere una buona scelta, il Pentium è migliore del Celeron, e la famiglia Core rappresenta, oggi, il meglio di quanto la società di Santa Clara possa offrire".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter