Rebranding per Intel

Pubblicato il: 18/06/2009
Autore: Redazione ChannelCity

I brand Intel Core i3, Core i5 verranno affiancati all'attuale Core i7 e saranno utlizzati per desktop e notebook. Il logo Centrino diventerà un indicatore per i dispositivi Wi-Fi e WiMAX mentre sparisce il brand Core 2 Duo.

Intel ha deciso di operare una semplificazione all’interno dei propri marchi, eliminando alcune denominazioni, anche storiche, ma non più consone ai nuovi prodotti. A partire dal prossimo anno verranno abbandonati il celebre Centrino, che però continuerà ad essere usato solamente per i dispositivi wireless Wi-Fi e WiMax e il brand Core 2 Duo.
Contemporaneamente Intel  rinominerà i prodotti con uno schema più semplice, che dovrebbe permettere l’immediata distinzione tra le soluzioni entry level, quelli per il segmento mainstream e quelli con prestazioni avanzate: si parlerà quindi di Core i3, Core i5, che verranno affiancate all'attuale Core i7.
Non cambierà nulla per quanto riguarda i brand Atom, Celeron e Pentium
e come precisa Bill Calder, portavoce di Intel: "Disporremo ancora dei processori Celeron per il computing entry level, le cpu Pentium per il computing di base e ovviamente anche gli Atom, per netbook e smartphone”.
Infine, in termini di acquisto di un computer, ci tiene a precisare Calder: "La soluzione Celeron continua anche oggi a essere una buona scelta, il Pentium è migliore del Celeron, e la famiglia Core rappresenta, oggi, il meglio di quanto la società di Santa Clara possa offrire".


Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social