▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu Technology fa crescere i partner nell'area enterprise

I Partner Select possono conseguire la certificazione Expert accrescendo il loro livello all'interno del programma in ambito server e storage. Oltre ai benefici in tema di lead generation, marketing, prodotti con prezzi a loro dedicati, i partner certificati potranno accedere a una vera e propria community di alto livello.

Tecnologie & Trend
   
Fujitsu Technology Solutions prosegue nello sviluppo dell'iniziativa Select Partner Program nel mercato europeo. La prima fase del programma Select, lanciata lo scorso anno in tutti i Paesi del mercato europeo, ha portato all'ampliamento del canale semplificando l'ottenimento dello status di Partner da parte dei rivenditori e la relativa collaborazione con Fujitsu.
L'azienda pone ora maggiore enfasi sulle competenze del canale consentendo ai Partner Select di conseguire la certificazione Expert, accrescendo il loro livello all'interno del programma, in ambito server e storage.
"In questa seconda fase del programma desideriamo incoraggiare i nostri Partner Select a migliorare il proprio skill e le competenze in ambito enterprise", ha affermato Leonardo Bfujitsu-technology-fa-crescere-i-partner-nell-area-1.jpgernardi, Channel & Area North Sales Director di Fujitsu Technology Solutions.
Diversi i benefici di cui potranno godere i Partner Select Expert, a partire dalla stretta collaborazione per i progetti su una lista definita di clienti finali.
Fujitsu Technology Solutions ha anche riorganizzato la propria divisione commerciale spostando il focus su una lista selezionata di utenti finali, dove il business congiunto sarà gestito interamente con i Partner di canale, in particolare con i Select Expert. I partner certificati verranno inoltre supportati in programmi di marketing locali e coinvolti in progetti in cui è necessaria la loro competenza specifica.[tit:I benefici del programma]

I partner certificati potranno accedere alla community C-TEC  di Fujitsu al livello Master, che coinvolge attualmente 2.700 partecipanti. In questa modalità riceveranno informazioni esclusive sulle ultime innovazioni e tecnologie, partecipando alle decisioni e agli sviluppi riguardanti i prodotti fin dalle fasi iniziali, anche attraverso un regolare scambio di feedback tra i Partner e gli esperti Fujitsu. Inoltre le certificazioni Select Expert si ottengono partecipando a corsi su soluzioni office, enterprise computing, storage e dynamic data center.
La specializzazione prevede una preparazione globale, comprendente gli aspetti legati alla vendita e alla tecnologia. Fujitsu Technology Solutions offre ai propri Partner la possibilità di seguire i corsi in aula oppure di conseguire le certificazioni online; in entrambi i casi, a dimostrazione del costante impegno dell’azienda verso il canale, i corsi sono gratuiti.

[tit:Nuovi prodotti]
La società ha recentemente lanciato la nuova soluzione Dynamic Cube, che comprende il nuovo blade server high-end PRIMERGY BX900, caratterizzato da una ampia scalabilità ed efficienza energetica, e il software di gestione Resource Coordinator VE. Inoltre, è stata introdotta la nuova fujitsu-technology-certifica-i-partner-nel-segment-1.jpg
generazione dei server PRIMERGY Dual Socket S5, basati sulla più recente tecnologia dei processori Intel e con i nuovi chassis ad alta efficienza energetica Cool-safe.Per quanto riguarda lo storage, Fujitsu ha lanciato ETERNUS DX60 e DX80, destinati al mercato delle Pmi. I server costituiscono le basi del "programma 500 k" di Fujitsu: entro il 2010, la società si propone di vendere 500.000 unità, raddoppiando la sua quota di mercato attuale a livello mondiale
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter