▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple spiega perchè iPhone 3GS "scotta"

Apple, sul proprio web, ha elargito consigli ai possessori di iPhone 3GS, dopo diversi casi di surriscaldamento.

Tecnologie & Trend

Dopo una serie di notizie sui problemi di surriscaldamento dell'iPhone 3GS riscontrati dagli utenti Apple ha risposto a quanti domandavano una spiegazione a riguardo, aprendo una pagina ad hoc sul proprio sito web e ammettendo quindi, ufficialmente, il problema. La società ha spiegato come i messaggi di errore siano connessi al funzionamento del nuovo processore, il quale, a causa di applicazioni di grafica intensiva, funziona per la quasi totalità del tempo al massimo delle proprie potenzialità: questo causerebbe il fastidioso surriscaldamento ed il successivo messaggio d'errore.
Apple ha successivamente dato agli utenti alcuni consigli per evitare che questi fatti si ripetano: la temperatura d’ambiente ottimale per l’utilizzo del prodotto dovrebbe essere dagli 0 ai 35 gradi centigradi. Nel caso si superino queste soglie, è probabile che la temperatura interna diventi troppo elevata, causando alcuni problemi, quali l’interruzione di carica, la diminuzione della luminosità a schermo e il segnale di rete debole.
E'importante sottolineare come, oltre ad elargire suggerimenti ai possessori di iPhone 3GS, l'azienda non abbia citato la possibilità di ritirare i modelli che hanno avuto problemi, sostituendoli con nuovi prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter