▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson EC-01, la stampante che si rigenera

EC-01 è la stampante Inkjet "usa e getta". All'interno ha un serbatoio di inchiostro sufficiente per circa 8000 stampe a colori, terminate le quali la printer può essere riportata al rivenditore per essere di nuovo rigenerata.

Tecnologie & Trend

8000 stampe a colori, per circa 3 anni di utilizzo: queste le funzionalità di EC-01, la nuova stampante a inchiostro di Epson. Il prodotto è stato pensato per un utilizzo limitato nel tempo: una volta esaurito l'inchiostro presente nel serbatoio, non rigenerabile dal cliente, la stampante dovrà essere riportata a un rivenditore autorizzato Epson, che provvederà a rigenerare le funzioni attive, cosicché, una volta ripristinata la funzionalità di stampante, essa potrà essere riutilizzata.
Oltre al riciclo della periferica, EC-01 è caratterizzata da un consumo limitato: 26 Watt in fase di stampa, corrispondenti a circa 12 kg di Co2 in un anno, secondo quanto dichiarato da Epson. L'iniziativa si colloca all'interno del progetto “Environmental Vision 2050”, volto a ridurre le emissioni di Co2 causate dai diversi prodotti dell'azienda. Epson EC-01 è inoltre una stampante Plug& Play: è necessario soltanto inserire la spina e premere il bottone di accensione.
Il prezzo dovrebbe essere di 319 Euro iva esclusa, ma dovrebbero essere disponibili degli incentivi per chi deciderà di restituirla a un rivenditore autorizzato Epson per la rigenerazione della EC-01..
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter