Mario Pantano è Strategic Alliance Director per Emc Italia

Pubblicato il: 08/07/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Nel nuovo incarico Mario Pantano avrà la responsabilità dello sviluppo delle partnership strategiche nell’ambito della System Integration e di creazioni di proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti.

EMC annuncia la nomina di Mario Pantano a Strategic Alliance Director per la Country Italiana con la responsabilità dello sviluppo delle partnership strategiche nell’ambito della System Integration e di creazioni di proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti.
Pantano, 45 anni, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica ed Informatica, consegue il Dottorato di Ricerca ed inizia la sua carriera professionale come ricercatore ed Assistent Professor presso l’università di Vienna (Austria). Successivamente è Principal Researcher e Contracting Professor presso la University of Illinois (USA), dove si occupa di  performance measurement and analysis per applicazioni avanzate di calcolo parallelo.
Entrato in Accenture nel 1999, ha maturato una rilevante esperienza in ambito IT Transformation & Strategy, in importanti progetti di integrazione ed evoluzione dei sistemi informativi anche connessi a importanti progetti di fusione e acquisizione.
Nel 2004 è entrato in EMC Computer System ricoprendo ruoli di crescenti responsabilità in contesti nazionali ed internazionali. Negli ultimi due anni ha coordinato lo sviluppo di strategie di offerta, servizi professionali e soluzioni innovative per i principali gruppi di Telecomunicazioni in Europa, Medio Oriente, Africa ed America Latina.
“EMC Italia è sempre di più protagonista di un quadro di alleanze strategiche in grado di accelerare i processi di evoluzione delle aziende clienti - sottolinea Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato EMC Italia - e la nomina di Mario Pantano, va a rafforzare ulteriormente  il nostro ecosistema di solide relazioni con i partner".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social