Datamatic distribuisce Norton con un occhio di riguardo verso la Gdo e Gds

Pubblicato il: 09/07/2009
Redazione ChannelCity

Siglato l’accordo fra Symantec e Datamatic per la commercializzazione dei software Norton che verranno veicolati utilizzando l'approccio di multicanalità che mette in campo Datamatic.

Dal 6 luglio Datamatic è il nuovo distributore ufficiale dei prodotti a marchio NORTON. Questa collaborazione si inserisce nell’ambito di un canale distributivo già consolidato, grazie al quale Symantec, da sempre azienda focalizzata sul canale,  raggiunge in maniera capillare tutto il territorio, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e cogliere nuove opportunità di crescita in particolare in ambito GDO e GDS.
Datamatic opera con un approccio multicanale caratterizzato da una logistica efficace e una profonda comprensione del mercato GDO e GDS. Questo le permette di assicurare una distribuzione ancora più capillare dei prodotti Symantec anche grazie a una fitta rete di field sales che operano su tutto il territorio nazionale.
Symantec è da sempre un’azienda focalizzata sul canale e sui partner, che costituiscono una reale estensione della nostra forza vendita. Il nostro obiettivo è continuare a collaborare con distributori e rivenditori in modo efficace ed efficiente, studiando iniziative congiunte per approcciare il mercato in una logica di presidio territoriale”, ha commentato Marco Sartini, Responsabile Distribuzione Consumer, Symantec Italia. “L’accordo con Datamatic testimonia la nostra volontà di continuare a investire nello sviluppo del business con i distributori per cogliere insieme nuove opportunità e valorizzare la nostra offerta di soluzioni di sicurezza anche in ambito GDO e GDS”.
Per Paolo Pastori, Direttore vendite distribuzione di Datamatic: "L'accordo di distribuzione con Symantec è per Datamatic un altro significativo passo per essere sempre più in grado di fornire ai propri clienti rivenditori una completa gamma di prodotti It in ambito professionaleI prodotti a marchio Norton sono già disponibili sui suoi canali di distribuzione quali sito b2b e cash&carry in sieme alla gamma di otre 6000 prodotti". Inoltre, conclude Pastori: !La professionailità della rete commerciale di Datamatic sempre vicina al suo cliente tramite 30 venditori di area e 16 cash&carry sul territorio vuole essere il punto di riferimento per il dealer che cerca validi partner per sviluppare il suo business in ambito sicurezza con i prodotti Symantec”.

 

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social