▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Norton Internet Security e Norton Antivirus 2010, ecco le beta

Disponibili per il download la versione beta di Norton Internet Security e Norton Antivirus 2010.

Tecnologie & Trend

Symantec ha reso disponibili la versione beta di Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010. Con i prodotti Norton 2010, Symantec introdurrà ‘Quorum’, il nome in codice per un nuovo sistema di protezione che presenta non solo una nuova tecnica di rilevamento basata sulla reputazione, ma riprende in considerazione alcuni pilastri, come gli alert di sicurezza, la rimozione delle minacce, la tecnologia antispam e i sistemi di parental control.
I prodotti Symantec 2010 usano la reputazione delle applicazioni per rispondere al problema dei cyber criminali, che usano nuove minacce per sfuggire ai vendor di sicurezza. La nuova applicazione è stata creata sfruttando le informazioni fornite dagli utenti della Norton Community, che anonimamente forniscono informazioni sulle tecnologie che girano sui loro sistemi. La maggior parte degli utenti usa dispositivi sicuri, dalle origini note e con alcune caratteristiche comuni. Allo stesso modo, i malware sfruttano applicazioni mai viste prima, provenienti da fonti sconosciute, con altre caratteristiche che contribuiscono alla reputazione negativa.
Queste informazioni consentono a Symantec di calcolare un punteggio basato sulla sicurezza della reputazione di ogni applicazione. Senza nemmeno dover chiedere all’utente, Symantec è in grado di stabilire statisticamente con un grado altissimo di precisione la possibilità che un’applicazione sconosciuta sia sicura o no.
Chiunque volesse provare la versione beta in inglese dei software Norton 2010 può poi lasciare il proprio feedback sul forum Norton Public Beta Forum.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter