Gazelle, il browser Microsoft che si traveste anche da sistema operativo

Pubblicato il: 12/07/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Ad agosto, al convegno canadese Usenix Security Symposium, Microsoft presenterà Gazelle, il nuovo browser web dotato di funzionalità similari a un sistema operativo vero e proprio.


Il nuovo browser web di Microsoft inizia a prendere forma e a far parlare di sé. Gazelle, questo il suo nome, sarà dotato di caratteristiche innovative, destinate a mutare i sistemi di gestione del computer. La novità maggiore per quanto riguarda Gazelle è che il browser avrà anche le caratteristiche di un sistema operativo vero e proprio. Non si limiterà quindi soltanto a offrire all'utente la facoltà di navigare in rete, ma garantirà funzionalità degne di un sistema operativo completo. Il browser permetterà infatti di sfruttare le risorse legate a internet, gestendole come delle vere e proprie applicazioni. L'ambiente virtuale creato dal nuovo prodotto Microsoft sarà quindi funzionale al disbrigo di operazioni normalmente svolte da un sistema operativo.
Gazelle sarà presentato in occasione della prossima edizione dell’Usenix Security Symposium che si svolgerà in Canada dal 10 al 14 agosto 2009.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social