Fusione sotto il cappello di Sap Business One

Pubblicato il: 16/07/2009
Redazione ChannelCity

Punto One e E-Done annunciano la loro fusione e la creazione in Italia di un unico distributore di Sap Business ONE, la soluzione Sap creata per la piccola e media impresa.

L'perazione tra Punto One ed E-Done in linea con la strategia di Sap Italia che vede nella unificazione delle due strutture un’ottima opportunità per concentrare risorse e competenze, per razionalizzare l’approccio al mercato con messaggi univoci ed avere così un maggior impatto commerciale.
Oggi il nuovo Network riunisce oltre 50 system integrator, specializzati nel proporre Sap Business ONE a numerosi settori di mercato. Tutti saranno supportati da un’organizzazione centrale, un vero e proprio Centro di Competenza che si dedicherà sempre più alla fornitura di servizi per facilitare il loro business.
Il centro di competenza offrirà formazione tecnica e commerciale, qualificazione degli add on e delle soluzioni verticali integrate a Sap Business ONE, lead generation, gestione delle relazioni con Sap Italia, supporto nelle attività di prevendita e nelle attività di progetto.
Tre sono gli obiettivi del network: completare la copertura territoriale entro diciotto mesi, integrare l’offerta Sap con nuovi prodotti verticali ed arricchire la gamma di servizi. Il tutto nell’ottica di valorizzare sempre più l’offerta dei partner: ciascuno infatti potrà arricchirla, avvalendosi delle competenze messe a fattor comune dall’intera struttura.
"Siamo molto soddisfatti del consolidamento di Punto One ed E-Done in un'unica entità che siamo certi porterà notevoli benefici ai system integrator del network e al mercato. Con i suoi servizi e competenze, infatti, il distributore si affianca al canale di rivendita diretta di SAP Business One per portare innovazione ed efficienza alle piccole e medie imprese sul territorio", ha dichiarato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia, e aggiunge: "Con il doppio ruolo di partner per la soluzione SAP Business All-in-One e distributore di SAP Business One, VAR Group dimostra di credere nelle soluzioni SAP come la migliore risposta alle esigenze delle piccole e medie imprese".

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social