Una ricerca sul mercato “Premium” per i Pc in Usa, ossia prodotti venduti ad un prezzo superiore ai 1.000 dollari, mette Apple in una posizione di leadership assoluta, con una percentuale del 91% di computer venduti.
Una ricerca condotta dall'analista
Ndp, pubblicata in un report di
Betanews, ha messo in luce una
tendenza del
mercato di Pc negli
Stati Uniti: coloro che hanno a disposizione un
budget elevato (superiore ai 1.000 dollari) per l'acquisto di un computer, optano per una soluzione
Apple.
La statistica evidenzia dati netti in questo senso: infatti, il
91% del mercato cosiddetto “
Premium” sarebbe nelle mani della società di Cupertino. Inoltre, paragonando i dati di giugno a quelli dei mesi precedenti, questa tendenza sta crescendo visto che costituiva l'88% nel mese di maggio e il 66% nel primo trimestre 2008.
Nonostante i dati si riferiscano al solo mercato statunitense, gli analisti lo interpretano come una
tendenza generalizzata: i clienti del mercato “Premium” preferirebbero un Mac, rispetto ad un computer Windows.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.