Acer compra Olidata

Pubblicato il: 31/07/2009
Autore: Redazione ChannelCity

L'azionista di riferimento di Olidata, Poseidone Srl, ha sigliato un contratto preliminare con Acer Europe per la cessione a quest'ultima del 29,9% della società cesenate, per un corrispettivo di 2,54 milioni di euro circa. Mauro Gennaccari, con deleghe commerciali e amministrative, ha rassegnato le dimissioni.

L'azionista di riferimento di Olidata, Poseidone Srl, ha sigliato un contratto preliminare con Acer Europe per la cessione a quest'ultima del 29,9% della società cesenate, sotto soglia Opa, per un corrispettivo di 2,54 milioni di euro circa.
Lo ha annunciato la stessa Oldiata con una nota specificando che "Le parti non hanno stipulato patti parasociali avento ad oggetto azioni Olidata o comunque riguardanti gli assetti proprietari o il governo" della società.
Poseidone Srl detiene il 37,17% di Olidata, mentre Acer Europe non possiede ad oggi azioni dell'azienda di Cesena produttrice di personal computer.
Il contratto definitivo di compravendita sarà stipulato entro il 12 agosto.
Il titolo sulla notizia ha volato per tutto il giorno per chiudere in rialzo del 40% a 0,75 euro. In serata una nota ha reso noto che il cda ha ricevuto le dimissioni del consigliere con deleghe commerciali e amministrative, Mauro Gennaccari.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social