▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da MSI motherboard con chipset 785G

MSI 785G-E65 è tra le prime motherboard in circolazione con il recente chipset AMD 785G, caratterizzato da una sezione grafica integrata di ultima generazione e dal supporto per processori Athlon, Phenom e memorie DDR2 e DDR3.

Tecnologie & Trend
Dopo l'annuncio da parte di AMD del chipset 7855 per piattaforme desktop, le prime motherboard a integrarlo sono ora disponibili per il mercato. Tra queste la recente MSI 785G-E65, caratterizzata da una grafica integrata con core AMD ATI Radeon HD 4200 e capace di buone prestazioni in ambito DirectX 10.1 e nella riproduzione video grazie al sistema UVD 2.0. Il sistema beneficia di uscite HDMI e DVI per la visione di flussi HD verso monitor e TV di grande formato. Tra le novità specifiche di questo modello, la disponibilità del sistema Active Phase Switching o APS, studiato per ridurre i consumi e modificare lo stato del sistema in base alle reali necessità dell’utente.

nuove-motherboard-con-chipset-785g-da-msi-1.jpg

Questo modello offre inoltre buone capacità di overclock grazie al sistema Easy OC Switch che consente un incremento di performance senza necessitare di particolari nozioni in materia di overclock e overvolt. BIOS M-Flash è invece un sistema di sicurezza che previene possibili danneggiamenti della motherboard durante o successivamente le operazioni di upgrade della ROM. È infatti possibile riavviare il sistema tramite una particolare procedura via USB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter