Facebook Lite in versione prova imita Twitter e richiede meno risorse

Pubblicato il: 14/08/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Alcuni beta tester stanno provando la versione Lite di Facebook, caratterizzata da una grafica più snella e una pagina più libera, per favorire le nazioni dove non è così diffusa la banda larga e per imitare il look&feel di Twitter.


I test sono iniziati in India: successivamente interesseranno Russia e Cina. Gli amministratori di Facebook, infatti, hanno dato inizio a una serie di prove, per testare una versione grafica del social network più snella, dove nell’home page viene dato spazio principalmente all’aggiornamento dello status dei propri contatti, mentre foto e link sono ridotti all’essenziale.
Facebook Lite è in beta testing a un gruppo ristretto di utenti, invitati da Facebook a provare e commentare il nuovo formato.
La scelta del social network di questo nuovo formato è dettata da due fattori principali: la volontà di conquistare spazi nei paesi dove la banda larga è diffusa unicamente sui cellulari e il tentativo di imitare Twitter, il sito di microblogging che si sta sempre maggiormente imponendo come il principale rivale di Facebook.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social