Il team di Twitter sta lavorando ad un nuovo servizio di geolocalizzazione, che permetterà di conoscere la provenienza dei microbloggers e che promette di far felici utenti e agenzie di pubblicità.
Gli sviluppatori di
Twitter stanno lavorando ad un nuovo
servizio di geolocalizzazione che permetterà di conoscere l’esatta posizione di ogni utente.
Da quanto si legge sul blog ufficiale del portale, la nuova funzionalità permetterà ad ogni membro di sapere se nella sua zona ci sono altri microblogger, fornendogli la possibilità di seguirli e/o contattarli. Un grande vantaggio, secondo il co-fondatore
Biz Stone: "interessante nel caso di concerti o altri eventi simili, o addirittura utile, in caso di terremoti oppure di altre calamità".
A rallegrarsi dell’annuncio sono anche le
agenzie di pubblicità, che attraverso la localizzazione degli internauti potranno preparare e fornire
messaggi promozionali mirati.
Il team del social network fa sapere che il servizio è attualmente
in fase di sviluppo; ci vorrà del tempo prima della sua completa messa a punto, e la data di lancio non è ancora stata resa nota.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.