▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Booklet 3G già con Windows 7?

Nokia entra nel mercato dei netbook con Booklet 3G, un prodotto che potrebbe essere già commercializzato con Windows 7, completo di connessioni 3G/Hspa e Wi-Fi e che si contraddistingue per il design elegante, sottile e leggero.

Tecnologie & Trend
Nokia Booklet 3G si caratterizza per l'integrazione delle funzioni di mobilità e dei servizi Nokia su una piattaforma affidabile, tipica dei netbook più recenti. Basato sul processore Intel Atom e sul sistema operativo Windows (alcune indiscrezioni lo danno già con Windows 7 anche se Microsoft non conferma), Nokia Booklet 3G dispone di uno schermo da 10 pollici HD Ready, un sistema A-GPS integrato e una porta HDMI, il tutto racchiuso in uno chassis in alluminio con un peso di 1,25 Kg. e con uno spessore di circa 2 cm.
Ovviamente integra tutti i sistemi di connettività possibili che comprendono scheda Wi-Fi, Bluetooth e 3G/HSPA per poter rimanere sempre connessi. Inoltre usufruendo dei servizi Ovi, sarà possibile scaricare musica dal Nokia Music Store, oppure utilizzando il gadget Ovi Maps e il sistema gps integrato, è possibile utilizzare il netbook come un vero e proprio sistema di localizzazione.
Maggiori indicazioni e caratteristiche saranno rese note il 2 settembre durante il Nokia World.
L'annuncio Nokia si innesca in un mercato in espandione. La società di ricerche di mercato Idc ha infatti previsto, per quest'anno, un aumento delle vendite dei netbook del 127% rispetto al 2008, fino a raggiungere quota 26 milioni di unità, un dato che supera di gran lunga quello relativo al mercato complessivo dei pc, sostanzialmente stabile, e quello dei telefonini, in calo di circa il 10%
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter