▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mac OS X Snow Leopard disponibile dal 28 agosto

Finder più reattivo, Mail che carica i messaggi nella più rapidamente, Time Machine con un backup iniziale più veloce, un Dock con integrazione di Exposè, QuickTime X con un player ridisegnato che permette agli utilizzatori di vedere, registrare, tagliare e condividere i video e una versione a 64-bit di Safari 4 che è più veloce e resistente ai crash dovuti ai plug-in. Queste le novità commercializzate con il nuovo software.

Tecnologie & Trend


Apple ha annunciato che Mac OS X v10.6 Snow Leopard sarà in vendita venerdì 28 agosto presso gli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple; il negozio online Apple già accetta i pre-ordini. Per creare Snow Leopard, gli ingegneri Apple si sono concentrati sul perfezionamento del 90 percento degli oltre 1000 progetti che compongono Mac OS X. Gli utenti noteranno miglioramenti fra cui un Finder più reattivo; Mail che carica i messaggi nella più rapidamente; Time Machine con un back up iniziale più veloce; un Dock con integrazione di Exposè; QuickTime X con un player ridisegnato che permette agli utilizzatori di vedere, registrare, tagliare e condividere i video e una versione a 64-bit di Safari 4 che è più veloce e resistente ai crash dovuti ai plug-in.
Snow Leopard è metà della dimensione della versione precedente e libera fino a 7 GB di spazio su disco una volta installato.
Per la prima volta le applicazioni di sistema, compresi Finder, Mail, iCal, iChat e Safari, sono a 64-bit e il supporto ai processori a 64-bit di Snow Leopard permette l’utilizzo di grandi quantità di Ram incrementa le performance e aumenta la sicurezza, pur rimanendo compatibile con le applicazioni a 32-bit.
Snow Leopard è l’unico sistema operativo desktop che integra il supporto a Microsof Exchange Server 2007 e permette di utilizzare Mac OS X Mail, Rubrica Indirizzi e iCal per spedire e ricevere email, creare e rispondere ad inviti per meeting, e cercare e gestire i contatti con liste di indirizzi globali.Anche Mac OS X Server Snow Leopard sarà in vendita venerdì il 28 agosto e includerà nuove funzionalità come Podcast Producer 2 e Mobile Access Server. Prezzo: 499 Euro per licenze client illimitati.
La licenza di singolo utente di Snow Leopard Mac OS versione 10.6 sarà disponibile ad un prezzo di 29 Euro, mentre Snow Leopard Family Pack, che contiene una licenza per 5 utenti in un singolo domicilio, sarà disponibile ad un prezzo di 49 Euro.
Per gli utenti di Tiger con un Mac basato su processore Intel, il Mac Box Set include Mac OS X Snow Leopard, iLife ’09 e iWork ’09 e sarà disponibile ad un prezzo di 169 Euro e il Family Pack ad un prezzo di 229 Euro
Il pacchetto di aggiornamento Mac Os X Snow Leopard Up-To-Date è disponibile, ad un prezzo di spedizione e consegna di 9,95 Euro, per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac da Apple o un qualsiasi rivenditore autorizzato Apple in una data compresa fra l’8 giugno 2009 e la fine del programma, il 26 dicembre 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter