▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

eBay sta per annunciare la vendita di Skype

I nuovi padroni di Skype, secondo il New York Times, dovrebbero essere il fondo di venture capital Andreessen Horowitz fondato da Marc Andreessen, il creatore del browser Netscape, e Index Capital, una delle società che per prima ha creduto nella startup Skype nel 2003.

Tecnologie & Trend
eBay è pronta a vendere Skype. In attesa della conferma ufficiale, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, la notizia è stata anticipata in anteprima in questo articolo del New York Times, che cita come fonti persone informate dei fatti.
Skype sarà acquisito da un gruppo di investitori, tra cui spiccano il fondo di venture capital Andreessen Horowitz, fondato da Marc Andreessen, il creatore del browser Netscape, e Index Capital, una delle società che per prima ha creduto nella startup Skype nel 2003.
L’operazione frutterà ad eBay circa 2 miliardi di dollari. Tra i motivi della cessione, il fatto che il ritorno sull’investimento non è stato proficuo come previsto. Tra l'altro tra i possibili compratori negli scorsi mesi si era affacciata anche l’ipotesi Google o Yahoo.
Nel frattempo a poche ore dall'annuncio il titolo eBay nel pre-mercato di Wall Street è in crescita. Infatti le azioni del sito specializzato in aste online salgono del 2% proprio alla luce delle indiscrezioni su un'imminente vendita di Skype
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter