▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Phone con Microsoft Windows 6.5 contro Apple iPhone e Google Android

Microsoft lancia i nuovi smartphone con Windows Mobile 6.5. L’operazione commerciale scatterà il 6 ottobre in Europa, Usa, Asia-Pacifico e Sud America. Htc, Acer, LG, Samsung, Sony-Ericsson, Toshiba sono i primi produttori che porteranno in Europa i nuovi Windows phone mentre gli operatori telecom europei pronti al lancio commericiale sono Orange, T-Mobile e Vodafone.

Tecnologie & Trend
Microsoft lancia i nuovi smartphone con Windows Mobile 6.5. L’operazione commerciale scatterà il 6 ottobre in Europa, Usa, Asia-Pacifico e Sud America. Htc, Acer, LG, Samsung, Sony-Ericsson, Toshiba sono i primi produttori che porteranno in Europa i nuovi Windows phone mentre gli operatori telefonici europei pronti al lancio commericiale sono Orange, T-Mobile e Vodafone.
I nuovi telefonini, che ora si chiamano Windows Phone e non più Windows Mobile, supporteranno Windows Mobile 6.5 la nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft e potranno utilizzare Microsoft Office Outlook Mobile, per la posta elettronica e Microsoft Office Mobile, per la visualizzazione e la modifica di documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dal telefonino.
Per quel che concerne il collegamento a internet, mediante Windows Live, sui dispositivi sarà possibile attivare l'aggiornamento in tempo reale di diversi social network, indipendentemente da quello utilizzato.
Fra le altre caratteristiche salienti una nuova interfaccia di navigazione, l'accesso a servizi Windows Marketplace for Mobile, per il download di applicazioni per lo smartphone e Microsoft My Phone, che consentirà di eseguire il backup e la sincronizzazione dei propri dati quali fotografie, musica, contatti e messaggi Sms, trasferendoli dal telefono al Web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter