120 giorni per l'attivazione di Windows Seven

Pubblicato il: 02/09/2009
Redazione ChannelCity

Così come il precedente Windows Vista anche il prossimo Windows 7 potrà essere utilizzato fino a un massimo di 120 giorni senza fornire alcun codice di attivazione ma utilizzando una procedura prevista da Microsoft che può essere ripetuta per 3 volte ogni 30 giorni.

Così come il precedente Windows Vista anche il prossimo Windows 7 potrà essere utilizzato fino a un massimo di 120 giorni senza fornire alcun codice di attivazione. In realtà nel caso in cui non si provveda ad attivare la copia entro il trentesimo giorno uno speciale esiste un particolare comando - rivolto in particolare agli amministratori di rete - che potrà essere impiegato per riazzerare il contatore e quindi riutilizzare Windows 7.
Questa procedura, secondo quanto riferito da Microsoft, potrà essere utilizzata per sole tre volte (3 x 30 giorni) digitando dal promt de comandi di Win Seven il seguente comando: slmgr.vbs -rearm  operazione che deve essere necessariamente eseguita con i diritti di amministratore.
Il comando fuziona anche con la versione RTM di Windows 7. Per onor di cronaca ricordiamo che questa opzione era già disponibile anche con Windows Vista.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social