Nokia N97 diventa mini e con un clic aggiorna Facebook

Pubblicato il: 03/09/2009
Autore: Redazione ChannelCity

Nokia N97mini, la versione mini dello smartphone N97, è dotata dell'applicazione Ovi Lifescasting, che permette l'aggiornamento del proprio profilo su Facebook, mediante l'homescreen del cellulare.

Grazie ad un accordo fra Facebook e Nokia, è nata Ovi Lifecasting, la nuova applicazione che consente di interagire con i propri contatti del social network, direttamente dall'homescreen dello smartphone.
Con pochi gesti, l'utente potrà inserire la propria localizzazione geografica, riconosciuta dal dispositivo cellulare, modificare il proprio status e aggiungere una fotografia.
nokia-n97-mini-per-avere-facebook-in-mano-1.jpg

Il primo cellulare Nokia sul quale sarà disponibile l'applicazione è il debuttante appena presentato alla convention Nokia e si chiama Nokia N97mini, ed è di fatto la versione compatta del precedente N97, che ha collezionato nella scorsa estate un numero di vendite pari a 2 milioni.
Oltre alle dimensioni ridotte, il dispositivo di caratterizza, rispetto alla versione large, per una cura maggiore del lato estetico e tecnologico, ad esempio i dettagli in acciaio inossidabile, touchscreen inclinato da 3,2 pollici, tastiera Qwerty e homescreen personalizzabile.Il nuovo mini smartphone è dotato di un software che sarà disponibile gratuitamente da scaricare, anche per i possessori del modello in versione large.
N97 mini è inoltre caratterizzato per il potenziamento di Ovi Maps, che permette la navigazione pedonale globale e l'accesso a diversi servizi su Michelin, Wcities e Lonely Planet.
N97mini sarà messo in vendita da Nokia, a partire da ottobre 2009, al prezzo di 529 Euro.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social