▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toshiba TG01, lo smartphone Windows phone con Windows Mobile 6.5

Toshiba annuncia il nuovo TG01 Windows phone, la versione aggiornata del Tg01, basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.5, che sarà disponibile in Europa dal 6 ottobre 2009. il produttore informa che sarà possibile aggiornare il primo Tg01 al nuovo sistema operativo senza costi aggiuntivi.

Tecnologie & Trend

Toshiba annuncia il lancio del TG01 Windows phone, una nuova versione del modello Tg01,  basato sul nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5.
L'adozione immediata della piattaforma da parte di Toshiba per il Tg01 trasforma il dispositivo in un Windows phone completamente certificato.
Con TG01 Windows phone gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows Mobile 6.5, tra cui una nuova schermata principale e un menu iniziale "finger-friendly", gestibile con le dita.
Studiato per divertire e per una navigazione interattiva tra le applicazioni, Windows Mobile 6.5 prevede un accesso più veloce alle varie applicazioni e funzioni.
Windows Marketplace per Mobile permette di fare il download e installare le applicazioni Windows Mobile , tra cui giochi, funzioni di Social Networking e strumenti di lavoro: ogni dispositivo può essere personalizzato per adattarsi alle preferenze e ai bisogni dell'utente.
Il Tg01 supporta l'ultima versione di Internet Explorer e, con il servizio gratuito Microsoft My Phone, gli utenti possono proteggere il loro telefono attraverso il back up dei dati, condividere foto con famigliari e amici su Pc, telefono e piattaforme web-based.
Il Tg01 Windows  phone è dotato del processore Snapdragon da 1Ghz, di uno schermo Wide-Vga da  4.1" (800 x 480),  e un lettore multimediale Coreplayer che supporta un ampio numero di formati video.
Il Tg01 Windows phone ha lo stesso spessore di 9,9 mm del Toshiba Tg01 lanciato precedentemente, oltre alle stesse funzionalità multimediali, ma in più offre la  nuova esperienza Windows phone fornita dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.
La  memoria Sdhc è espandibile fino a 32GB anche se il dispositivo ha una microSD da 8GB in dotazione come standard, dando la possibilità di archiviare contenuti multimediali e beneficiare delle prestazioni cinematografiche in movimento del dispositivo senza installazioni aggiuntive. Infine il dispositivo integra la tecnologia  Gps e A-Gps che gli permette di trasformarsi in un sistema di navigazione satellitare.
Il Tg01 Windows phone aggiornato sarà disponibile in Europa dal 6 ottobre 2009.
I clienti Toshiba che hanno già acquistato il TG01 potranno aggiornare il sistema operativo con il nuovo Windows Mobile 6.5 senza costi aggiuntivi cliccando qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter