▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La sicurezza Trend Micro ottimizzata per Windows 7

Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro, versione 2010, sono ottimizzate per Microsoft Windows 7. Tra le principali novità controllo da remoto della rete domestica, possibilità di sfruttare la licenza del software Trend Micro specifico per dispositivi mobili, protezione da malware presente su chiavette Usb.

Tecnologie & Trend

Trend Micro ha annunciato la commercializzazione delle release 2010 dei prodotti consumer Trend Micro Internet Security e Trend Micro Internet Security Pro ottimizzati per il nuovo Microsoft Windows 7.
I nuovi prodotti hanno integrato interessanti funzionalità come la Home Network Security Management, che permette di consultare e gestire da remoto altre macchine collegate alla rete di casa attraverso una mappa grafica e di bloccare tentativi di intrusione via wireless o la funzione Security Activity Dashboard, che ora è stata ottimizzata affinché gli utenti possano avere un quadro di insieme completo e personalizzabile di tutte le attività di sicurezza attive sui loro computer attraverso grafici e diagrammi.
Trend Micro Internet Security e Internet Security Pro fanno leva sull'infrastruttura in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network che opera mettendo in correlazione le diverse informazioni sulle minacce, garantendo sicurezza in tempo reale.
Per gli utenti mobili, la società ha sviluppato, nell’ambito del pacchetto Trend Micro Internet Security Pro, una licenza per Mobile Security, che tutela gli smartphone da virus, spam, furti di dati, disservizi e altri attacchi malware diretti a dispositivi basati su Microsoft Windows Mobile e Symbian OS.
In tutte le soluzioni consumer Trend Micro sono presenti funzioni di parental control, grazie alle quali è possibile impostare le funzioni in base all'età e controllare da remoto quando e come i ragazzi navigano online. Il monitoraggio è possibile sia per quanto riguarda il traffico in entrata (rendendo inaccessibili i contenuti inadeguati) che quello in uscita (dati personali come indirizzi, numeri di telefono, password, ecc.).
Trend Micro Internet Security e Internet Security Pro mettono poi a disposizione altre funzionalità quli:
- prevenzione automatica che impedisce al software sospetto presente su chiavette USB di auto-installarsi sul computer;
- analisi dei domini sospetti e blocco dei tentativi di accedere a siti Web potenzialmente pericolosi;
- indicazione sulla Trend Micro Toolbar del livello di sicurezza dei risultati delle ricerche eseguite con motori come Biglobe (uno dei maggiori Internet Service Provider del Giappone), Infoseek e Bing;
- correlazione ottimizzata tramite Trend Micro Smart Protection Network – gli utenti fanno parte di un sistema di protezione “neighborhood watch”, a garanzia di una sicurezza potenziata.
Infine, Trend Micro ha esteso la protezione destinata agli utenti consumer anche alla piattaforma Mac, ai netbook, alle chiavette USB, alle console Sony PlayStation e Sony Portable, ai router Linksys by Cisco, e ad Apple iPhone.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter