▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPod touch si veste di nuovo e punta anche al gaming

iPod Touch giunto alla terza generazione di presenta con un processore più potente - lo stesso dell’iPhone 3GS - il più recente OS iPhone 3.1 e nuovi effetti video e accesso diretto all'App Store.

Tecnologie & Trend

Apple ha annunciato la nuova linea di iPod touch: un vero e proprio pocket computer, un dispositivo per il gaming con accesso al fornito App Store di Apple con oltre 75.000 applicazioni.
iPod touch presenta l'interfaccia utente Multi-Touch di Apple, un ampio schermo widescreen in vetro da 3,5”, supporto per grafica ottimizzata con Open Gl Es 2.0, Wi-Fi, Bluetooth, accelerometro e speaker integrati, il tutto racchiuso in un design metallico ultra-sottile ed è anche ottimizzato per la riproduzione di contenuti multimediali: musica, trasmissioni televisive, film e podcast.
Molteplici sono le funzionalità dedicate agli appassionati di musica, come Cover Flow, Shake to Shuffle, accesso all’iTunes Store e la funzione Genius Mixes, che crea automaticamente fino a 12 mix infiniti di brani che suonano bene assieme, dalla libreria di iTunes.
Gli utenti di iPod touch avranno inoltre l’intero catalogo di iTunes Store a portata di mano, così potranno accedere all’istante al più ricco catalogo del mondo, con oltre 11 milioni di brani, trasmissioni TV e film di Hollywood da acquistare e scaricare direttamente.
iPod touch è anche un dispositivo per il gaming, grazie all’accelerometro integrato, all’interfaccia utente Multi-Touch, alle prestazioni grafiche e agli oltre 20.000 giochi e titoli di intrattenimento disponibili sull’App Store. Con il supporto per le connessioni peer-to-peer, il nuovo iPod touch offre la possibilità di giocare a videogame multi-player con altri giocatori nelle vicinanze o via Web.
iPod touch, infine, funziona anche da pocket computer: consente di navigare sul web con il browser Safari, creare e-mail, gestire calendari, organizzare contatti e usare siti di social networking come Facebook e Twitter.
iPod touch include il più recente OS iPhone 3.1, completo delle funzioni Taglia, Copia & Incolla, ricerca con Spotlight per fare ricerche all’interno di Mail, Contatti, Calendario e iPod, tastiera orizzontale per Mail, Note e Safari, blocco a distanza per MobileMe e funzionalità antiphishing. iPod touch offre fino a 30 ore di riproduzione musicale o 6 ore di riproduzione video con una singola carica.
La versione da 8Gb è ora disponibile a 189 Euro, quella  da 32Gb a 279 Euro e il modello da 64Gb a 369 Euro.


apple-ipod-touch-si-rinnova-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter