Da Microsoft nuovi annunci in ottica Windows 7

Pubblicato il: 15/09/2009
Redazione ChannelCity

Microsoft ha annunciato vari toolkit: Microsoft Deployment Toolkit 2010 è già disponibile, mentre Microsoft Desktop Optimization Pack 2009 R2 sarà rilasciato il prossimo mese e non offrirà immediatamente Microsoft Enterprise Desktop Virtualization: il software in oggetto verrà rilasciato nel primo trimestre del 2010.


Microsoft si prepara al lancio di Windows 7 accelerando l’immissione sul mercato di vari toolkit per incoraggiare l’adozione del nuovo sistema operativo.
La società ha dichiarato che rilascerà Microsoft Desktop Optimization Pack 2009 R2 nel corso del prossimo mese per aiutare le aziende nella migrazione, e ha rilasciato informazioni riguardo ad alcuni deployment di Windows 7, nel tentativo di dimostrare il vantaggio dell’implementazione del nuovo OS in termini di total cost of ownership (Tco).
La settimana scorsa è stato rilasciato Microsoft Deployment Toolkit 2010, un “solution accelerator” che potrà essere usato dai manager IT per il deploy di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Una prima release candidate del toolkit aveva fatto il suo debutto in agosto, ma la versione definitiva non era attesa prima del 22 ottobre (data di rilascio dell’OS).
Molti osservatori vedono in questa improvvisa accelerazione una dimostrazione del fatto che Microsoft si sente pronta al debutto del nuovo prodotto, e non intende aspettare oltre per spianargli la strada.
Microsoft Desktop Optimization Pack (Mdop) 2009 R2 è stato concepito per aiutare i manager IT a migrare dalle versioni precedenti di Windows (XP e Vista) a Windows 7, e ad effettuare il deploy della applicazioni sul nuovo OS.
Gavriella Schuster, direttrice senior della sezione Windows product management di Microsoft, ha dichiarato che esso includerà tool per la virtualizzazione delle applicazioni, policy di gruppo avanzate per il management e la governance, strumenti di diagnostica e di recovery e di monitoraggio errori desktop. L’unico strumento che Mdop 2009 R2 non offrirà immediatamente è Microsoft Enterprise Desktop Virtualization: il software verrà rilasciato nel primo trimestre del 2010.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social