Apple rilancia e apre una causa contro Nokia

Pubblicato il: 14/12/2009
Autore: Andrea Sala

Dopo la causa di ottobre intentata da Nokia a Apple, l'azienda americana ribatte accusando il colosso finlandese di violazione di 13 brevetti proprietari.

Apple ripaga Nokia con la stessa moneta. Dopo la causa intentata dal colosso finlandese ai creatori dell'iPhone, riguardante la presunta violazione di 10 brevetti, Apple ha contrattaccando con la stessa accusa. Questa volta sarebbero 13 i brevetti di cui Nokia si sarebbe appropriata indebitamente. Quali, esattamente, non si sa.
Al centro della disputa il famoso iPhone di Apple, contrapposto al "rivale" Nokia, l'N97. Proprio l'azienda finlandese, che comunque detiene il primato nel mercato dei telefonini, ha visto scendere la sua presenza nel settore dal 41% al 38%, grazie anche all'ascesa dell'iPhone.
La visione di Apple sulla questione è facilmente riassumibile con le parole del Consigliere Generale Bruce Sewell: "Le altre società devono competere con noi mettendo a punto proprie tecnologie, non semplicemente rubando le nostre". Staremo a vedere come si evolverà il braccio di ferro tra i due titani della telefonia.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social