▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Notebook ultraleggeri e nuovi netbook nell'offerta HP

HP annuncia Envy line, una nuova offerta prodotto che va a sfidare Apple MacBook Air e Dell Adamo, posizionandosi nel segmento high-end dei notebook.

Tecnologie & Trend

Novità dal quartier generale di HP a San Francisco: la società ha appena presentato la sua nuova gamma di notebook ultrapiccoli e leggeri, la Envy line.
Con questo nuovo tipo di prodotto HP va a sfidare Apple con i suoi MacBook Air e Dell con i suoi Adamo, posizionandosi nel segmento high-end dei notebook.
La linea Envy, infatti presenta linee eleganti e un’interfaccia ad-hoc per una completa personalizzazione del dispositivo. I prezzi dei nuovi notbook Envy partiranno da 1700 dollari.
Le novità non sono finite, infatti HP ha svelato anche due nuovi portatili progettati sempre secondo la filosofia del “piccolo e leggero”.
Il primo, chiamato ProBook 5310m, è stato definito dalla compagnia stessa come “il più piccolo e più performante notebook del mondo” con il suo spessore inferiore ad un pollice.
La seconda novità è l’HP Pavillion dm3 con un processore CULV opzionale da Intel, meno di un pollice di spessore ed un’autonomia di 10 ore.
Il ProBook avrà un prezzo di 699 dollari mentre il Pavillion dm3 sarà in vendita a 549 dollari.
HP ha deciso di investire sul portatile dopo i recenti cambiamenti del mercato: con l’introduzione di nuove tecnologie e componenti i notebook sono diventati un segmento importante, sempre in espansione, dell’elettronica di consumo. Con le ridotte dimensioni e l’ottimizzazione di poche, semplici, funzioni – navigare in internet, leggere le mail, ecc. – i nuovi notebook e netbook hanno attirato moltissimi nuovi utenti.
Un altro aspetto su cui HP sta lavorando molto è il look dei suoi prodotti. Recentemente la compagnia ha preso in prestito nientemeno che una passerella durante la Fashion Week di New York per annunciare la sua collaborazione con la designer Vivienne Tam.
Infine HP lancerà in autunno altri due nuovi netbook: il primo, disegnato dall’artista olandese Tord Boontje è pensato per il mercato consumer giovanile con un prezzo di 400 dollari mentre il secondo, il modello mini 311, avrà uno schermo da 11,6”, il processore Intel Atom e la piattaforma Nvidia Ion per una grafica superiore, il tutto all’abbordabile prezzo di 400 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter